Home I lettori ci scrivono Assegnazioni provvisorie ai docenti fase C

Assegnazioni provvisorie ai docenti fase C

CONDIVIDI

Sulle assegnazioni provvisorie i Docenti Fase C: coordinamento nazionale ( riunito nel gruppo Facebook con quasi 5.000 membri) sottolineano tanto segue:

1. da sempre le assegnazioni provvisorie spettano, in via prioritaria, ai docenti di ruolo, e solo in seconda battuta ai docenti in GaE ( è stato così per tutti i nostri anni di precariato, quando questo danneggiava noi, perché mai dovrebbe cambiare proprio ora?!);
2. per quest’anno è stato derogato il vincolo triennale per la richiesta di assegnazioni provvisorie da parte degli assunti ante legem. Per gli stessi docenti è stato derogato il vincolo triennale anche per la mobilità interprovinciale;
3. È stato derogato (con il nuovo CCNL) il vincolo triennale anche ai docenti di fase 0 e A, nonché di fase B e C da gm che potranno richiedere mobilità interprovinciale.

Oltre ad essere gli UNICI docenti che non hanno beneficiato di deroghe migliorative nel CCNL rispetto alla L.107/15, dovremmo anche essere gli UNICI docenti a cui non sarà concessa la deroga al vincolo triennale per le assegnazioni provvisorie?
C’è un limite a tutto. Siete consapevoli del caos che si genererà a Settembre in tutte le scuole d’Italia quando, dopo aver fatto spostare 50.000 docenti, molti preferiranno rinunciare allo stipendio pur di non partire?