Il "Salone dei viaggi e delle vacanze 0 – 12" si terrà al quartiere fieristico di Reggio Emilia dal 16 al 18 aprile, nell’orario compreso fra le 10.30 e le 20. Fra gli espositori che partecipano alla 2ª edizione di Children’s Tour vi sono diverse regioni italiane che presenteranno varie proposte di vacanza pensate per i bambini e le loro famiglie.
Tra i programmi di iniziative a tema, quello proposto dalle Fattorie didattiche dell’Emilia Romagna: i giovanissimi visitatori potranno "sperimentare" alcuni aspetti della vita in campagna attraverso ricostruzioni di antichi mestieri e laboratori artigiani, naturalistici e del gusto.
Sono previsti, inoltre, alcuni interessanti incontri, il primo dei quali è fissato alle ore 11 di venerdì 16 aprile: si tratta di un seminario su "Come orientarsi all’ospitalità a misura di bambino", al quale interverranno Massimo Gottifredi, assessore al Turismo della Provincia di Rimini, e Mauro Santinato di Teamwork, società che ha sviluppato la catena degli Italy Family Hotels. Il 17 aprile, alle ore 11, è in programma un convegno della Croce Rossa Italiana sul tema "Infanzia in viaggio: consigli per vacanze serene".
Per i ragazzi tra i 7 ed i 14 anni di età il prezzo del biglietto è fissato in 4 euro (ingresso gratuito sino a 6 anni di età), mentre il biglietto a prezzo intero costa 7 euro; il 16 aprile, però, dalle ore 10.30 alle ore 16.00 l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori, a prescindere dall’età.
Maggiori informazioni sul sito www.childrenstour.com (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") o rivolgendosi a "Tourist Trend" (tel. 051/840058).