Home Generale Dirigenti scolastici: convegno nazionale a Firenze il 27 e 28 ottobre

Dirigenti scolastici: convegno nazionale a Firenze il 27 e 28 ottobre

CONDIVIDI

dirigenti scolastici organizzato dalla FLC CGIL e dall’Associazione nazionale Proteo Fare Sapere.

Il tema del Convegno è: “Valutazione dei Dirigenti scolastici: occasione di crescita professionale?”.

E’ necessario, è scritto su un comunicato Flc-Cgil,  che ai processi valutativi che si stanno avviando siano assicurati semplicità, oggettività e trasparenza; che siano garantiti esperienza, competenza e terzietà dei valutatori; che siano rispettate libertà ed autonomia professionale dei dirigenti scolastici; che il rapporto con la retribuzione di risultato sia definito dalla contrattazione.   

Di questo si occuperà il convegno nazionale, mettendo a confronto esperti di diritto e di legislazione, studiosi del sistema scolastico, esponenti delle Organizzazioni sindacali, esperienze dai territori dei dirigenti scolastici.

 

{loadposition el-concorso-dirigenti}

 

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 ) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 del comparto scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 11/04/2006 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.