Sta bene il bambino di 3 anni di Monticiano (Siena) che si erta addormentato nello scuolabus che lo stava accompagnando a scuola e lì rimasto per 8 ore, da solo, senza mangiare, aspettando che qualcuno andasse a prenderlo: dentro il mezzo dalle 8,30 alle 16,30, sullo scuolabus. Mentre gli altri bambini sono scesi e andati a scuola il bambino è rimasto a bordo.
Il piccolo, scrivono le agenzie, poco dopo essere salito davanti a casa si è addormentato e, al momento dell’arrivo del bus a scuola, nessuno si è accorto di lui.
{loadposition eb-progetti}
Ha conservato tutte le sue merendine, ha trattenuto i suoi bisogni, non ha rotto niente – spiegano i carabinieri – ha solo aspettato pazientemente l’arrivo di qualcuno. Ma solo intorno alle 16 l’autista è tornato per tornare a prendere i bambini a scuola e con sorpresa dentro il pulmino ha trovato il bimbo di tre anni, che gli ha raccontato cosa gli era successo: “Mi sono addormentato e mi hanno dimenticato qui”.
L’autista lo ha portato subito a casa, sano e salvo. I carabinieri hanno già informato la procura. I genitori che non sporgeranno denuncia.
“Vogliamo solo sensibilizzare perché non accada più”, ha detto la madre, mentre il sindaco ha chiesto la sospensione dell’accompagnatore.