I primi auguri di buon lavoro per il neo ministro Valeria Fedeli, sindacalista di lungo corso nella Cgil, arrivano dalla Cisl Scuola.
Può sembrare paradossale ma il primo segretario nazionale a commentare l’arrivo di Valera Fedeli a vial Trastevere è Maddalena Gissi, della Cisl Scuola
“Alla neo ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli – dichiara la Gissi – le più vive felicitazioni e gli auguri di buon lavoro. Riteniamo la sua passata esperienza nel sindacato un valore aggiunto che le permette di considerare in tutta la sua importanza e valore il rapporto con le forze sociali, così come il ruolo fondamentale che confronto e contrattazione possono svolgere a sostegno di efficaci strategie di autentica innovazione”.
“Siamo certi – aggiunge la segretaria nazionale della Cisl Scuola – che la sua intelligenza e la sua sensibilità possano contribuire, dopo una lunga stagione di disagio e tensione, a ristabilire un clima di serenità nel mondo della scuola, che attende anche, attraverso il rinnovo del contratto, di vedere più giustamente riconosciuto il valore del lavoro di tutto il personale che vi opera”.
Si attendono ora le dichiarazioni degli altri sindacati del comparto scuola.