Come migliorare l’apprendimento degli alunni? Quali modelli, quali strategie adottare?
Diventa sempre più complesso organizzare una situazione di apprendimento che possa essere efficace per gli alunni. Destare il loro interesse in un contesto culturale che sottopone i giovani a continui stimoli di natura soprattutto visiva.
Una sfida quotidiana per i docenti interessati a motivare gli studenti nella loro crescita non solo a livello intelluttuale ma anche a livello emotivo-psicologico.
Il termine situazione di apprendimento indica un percorso metodologico con cui si mette in azione un soggetto al fine di acquisire un apprendimento. Il termine “situazione” si riferisce al fatto che i soggetti devono essere coinvolti in un progetto, la specificazione successiva (“di apprendimento”) si riferisce invece all’obiettivo cui mira il progetto. Come ogni professionista dell’educazione, l’insegnante deve infatti avere a disposizione modelli che lo aiutino a pensare e organizzare l’attività didattica.
La Tecnica della Scuola, Ente accreditato Miur per la formazione propone il corso “ORGANIZZARE UNA SITUAZIONE DI APPRENDIMENTO – Costruire conoscenze e acquisire competenze“, con l’obiettivo di offrirvi una serie di INDICAZIONI, MODELLI OPERATIVI, SPUNTI DI RIFLESSIONE, STRATEGIE, PROCEDURE E STRUMENTI DI VALUTAZIONE, per la progettazione e realizzazione di situazioni di apprendimento ATTIVI E INNOVATIVI.
IL CORSO IN PRESENZA DELLA DURATA DI 20 ORE si svolgerà a CATANIA.
Per conoscere le date, il programma completo e tutte le info:
> CORSO A CATANIA – Ultimi giorni per iscriversi