Home Estero Michelle Obama contro Trump: cibo sano nelle scuole

Michelle Obama contro Trump: cibo sano nelle scuole

CONDIVIDI

Senza citare direttamente il presidente degli Stati Uniti, l’ex first lady ha criticato le nuove regole nutrizionali per i pranzi a scuola, regole che allentano i requisiti finora in vigore e che avevano l’obiettivo di combattere l’obesità infantile: “Perché non volete che i nostri bambini abbiano cibo sano a scuola? – ha chiesto la moglie di Barack Obama durante il summit annuale a Washington della “Partnership for a healthier America” – Cosa c’è di sbagliato? E perché questo è un tema di parte?”.

“Mamme, pensateci – ha continuato l’ex First lady- Non mi importa lo stato in cui vivete, basta con l’equazione, vi piaccio, non vi piaccio, ma pensate perché a qualcuno sta bene che i vostri figli mangino schifezze. ‘Tenete le famiglie ignoranti. Non avete bisogno di sapere quello che c’è nel cibo’, questo è quello che sto sentendo”.

 

{loadposition carta-docente}

 

Quindi, Michelle Obama ha assicurato che continuerà la sua battaglia: “Il mio impegno su questi temi è reale. Ho scelto questo tema, perché, da madre, ho una profonda passione….Continuerò a lavorare su questo”.

Concluso il suo intervento, Michelle Obama ha poi twittato: “Felice di essere tornata al PHA summit. Nessuno dovrebbe fare politica sulla salute dei nostri bambini, glielo dobbiamo. Facciamo sentire la nostra voce”.