Oggi 10 luglio 2017 alle ore 12,40 non sono ancora in linea, sul sistema istanze online del Miur, i moduli di compilazione della mobilità annuale.
Nella nota Miur n.28578 del 27 giugno 2017 era stato evidenziato che in data 21 giugno u.s. è stata sottoscritta l’ipotesi di CCNI relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2017/18, ora inviata agli organi di controllo per la prevista certificazione. In attesa della medesima le aree delle Istanze On Line per la presentazione delle domande saranno aperte dal 10 luglio al 20 luglio per la scuola primaria e dell’infanzia e dal 24 luglio al 2 agosto per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Invece, almeno per ora, le aree delle Istanze On Line per la presentazione delle domande non sono state ancora aperte, forse si spera che almeno per le ore 14 di oggi 10 luglio 2017, gli utenti che vorranno presentare l’istanza di assegnazione provvisoria e/o di utilizzazione lo possano cominciare a fare.
Invece risulta attiva è funzionante l’area della Gestione Allegati. Infatti ricordiamo che per allegare i documenti alle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria, bisogna entrare dal menu Altri Servizi, andare in Gestione Allegati e inserire la documentazione relativa alla domanda da presentare. Dopo avere inserito gli allegati richiesti dall’ipotesi di CCNI del 21 giugno 2017, al momento della compilazione dell’istanza di utilizzazione o di assegnazione provvisoria, il docente deve associare gli allegati alla richiesta compilata.
Intanto monitoriamo a che ora il Miur deciderà di pubblicare i modelli di utilizzazione e assegnazione provvisoria per la scuola dell’infanzia e primaria, riferiti alla mobilità annuale 2017/2018.
In questo momento alle ore 12,45 il sistema Istanze On Line è in tilt, forse ci sono problemi tecnici. Attendiamo di conoscere dal Miur il motivo di tale ritardo o se era preventivato l’inizio a metà giornata del 10 luglio e ci piacerebbe sapere a che ora del 20 luglio le domande verranno tolte dal sistema per la loro compilazione.