La campagna di sensibilizzazione si avvale di un concorso per la l’ideazione e la produzione di uno "spot video" ad uso televisivo, che prenda spunto da uno dei seguenti argomenti, evidenziando il ruolo e il "punto di vista" dei giovani europei:
– la sensibilizzazione nei confronti di una scelta consapevole dei cibi e dei rischi e delle conseguenze negative che un’alimentazione non equilibrata può provocare nei giovani;
– lo scambio di informazioni tra coetanei sulle abitudini alimentari dei giovani;
– l’importanza di una sana ed equilibrata alimentazione;
– la valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli (o di altri prodotti individuati) come base di una sana ed equilibrata dieta alimentare.
Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di dieci Paesi dell’Unione Europea (Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Svezia) ed i lavori – il cui messaggio dovrà evidenziare l’importanza per i giovani della consapevolezza delle proprie scelte alimentari – dovranno essere inoltrati (tramite raccomandata postale, spedizioniere, consegna a mano) entro il prossimo 7 maggio a Union Contact S.r.l. Via Messina, 15 00198 – Roma, alla cui segreteria organizzativa (tel. 06/44243571; e-mail [email protected] , cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") è necessario rivolgersi per maggiori informazioni sul bando di concorso
Maggiori informazioni sull’iniziativa anche sul sito internet www.food4ubuonitaliaspa.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").