Home Archivio storico 1998-2013 Generico Papa Karol Wojtyla e l’affettuoso omaggio del Giffoni Film Festival

Papa Karol Wojtyla e l’affettuoso omaggio del Giffoni Film Festival

CONDIVIDI


L’imponente e al tempo stesso delicata figura del Santo Padre sarà presente nel magico momento del taglio del nastro del Giffoni Hollywood, l’atteso evento che si terrà nella celeberrima città americana dal 28 aprile al 1 maggio. Il tema dell’edizione sarà l’emozione e la prima proiezione della manifestazione sarà, per l’appunto, dedicata alla toccante Udienza che il Papa scomparso concesse al Festival in occasione del suo trentennale.
Inoltre, dal 16 al 23 luglio, la 35° edizione del celebre festival che, come di consueto, si terrà a Giffoni Valle Piana (Sa), sarà dedicata alla memoria del Papa che lascerà un segno nella storia del mondo.
In particolare, in onore di Karol Wojtyla un’intera giornata della manifestazione, la più importante, quella di apertura dell’atteso evento. Per l’occasione, è in programma la proiezione della fiction ‘Karol’, sulla lunga storia di Wojtyla, (fra l’altro in onda il 18 e il 19 aprile su Canale 5). Allo spettacolo cinematografico presenzierà l’intero cast. Sarà inoltre invitato il Cardinale Renato Raffaele Martino.
Infine, ancora in ricordo del Santo Padre, il Giffoni Film Festival, fra maggio e giugno 2006, si recherà a Cracovia dove, in collaborazione con il Cracovia Film Festival e con l’associazione dei cineasti polacchi, organizzerà un nuovo evento.