La nostra redazione ha raccolto in esclusiva, già dal mese di giugno, le date di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione alle prove per l’ammissione; le quote di partecipazione; gli indirizzi degli Sportelli Ssis e i siti Internet specifici dei singoli Atenei.
Un servizio, questo, aggiornato costantemente sul nostro sito Internet che snellisce il lavoro di ricerca ai concorrenti; permette la facile reperibilità dei moduli di domanda e dà una chiara visione del panorama Ssis che, in questi sette anni, è cresciuto sempre più sia nel numero dei posti che nel numero di indirizzi e classi di abilitazione. In questo modo, il nostro servizio aiuta i partecipanti a scegliere con maggiore oculatezza le località e le discipline in cui specializzarsi.
A oggi sono scaduti i termini per la presentazione della domanda negli Atenei delle Marche (Macerata, Ancona, Camerino e Urbino – 20/7/2005); dell’Abruzzo (Chieti ele convenzionate L’Aquila, Teramo – 22/7/2005). Prossime alla scadenza sono le Università di Genova, 26 luglio, del Lazio e della Lombardia 29 luglio. Al 1° di agosto scadranno i termini per gli Atenei isolani di Cagliari, Sassari, Palermo e Messina. Solo in Valle d’Aosta la scadenza è prevista per il 9 settembre. Le altre Università hanno distribuito i loro appuntamenti con le consegne delle domande di partecipazione alle prove di ammissione lungo tutto il mese di agosto.
Per avere il quadro completo della nostra ricerca vai alla Tabella generale.
Per avere il quadro completo della nostra ricerca vai alla Tabella generale.