Come abbiamo scritto più volte, fino al 30 ottobre è possibile presentare domanda per le graduatorie di terza fascia del personale ATA.
Sono molti in questi giorni i lettori che ci chiedono chiarimenti in merito alla procedura per chi era già in graduatoria nel 2014 e volesse quindi aggiornare la propria candidatura.
A tal proposito, prendendo come riferimento il sito Flc Cgil, possiamo fare chiarezza in merito
QUALE MODELLO PRESENTARE?
Per chi fosse già inserito nelle vecchie graduatorie d’istituto di terza fascia ATA, ecco i consigli per le domande:
- Se non si ha nulla di nuovo da dichiarare bisogna utilizzare il modello D2 (conferma/aggiornamento) e compilare solo le sezioni B, C3, D2, F e I. Si può presentare domanda anche per una scuola/provincia diversa da quella del 2014.
- Se invece si devono apportare modifiche al/ai titolo/i di accesso, o si vogliono inserire nuovi titoli o servizi, bisogna utilizzare il modello D2 (conferma/aggiornamento) e compilare tutte le sezioni interessate. Anche in questo caso si può presentare domanda anche per una scuola/provincia diversa da quella del 2014.
- Se invece si deve inserire un nuovo profilo oppure si vuole le sostituire uno o più titoli di accesso, bisogna presentare una domanda di inserimento per tutti i profili. Pertanto, bisogna utilizzare il modello D1, nel quale chiedere una nuova inclusione anche per i profili precedenti, dichiarando nuovamente tutti i titoli e servizi (anche i pregressi).
Anche per quest’ultimo caso, è possibile presentare domanda anche per una scuola/provincia diversa da quella del 2014.
Ricordiamo, che il Miur ha pubblicato delle FAQ con tutte le domande utili per presentare la domanda.
LE GUIDE AI MODELLI D1 e D2
ALTRI APPROFONDIMENTI
Altri riferimenti a normativa e approfondimenti (fonte Flc Cgil)
Scheda sui requisiti per poter accedere.
Bando (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Guida alla registrazione su istanze online.
Regolamento delle supplenze ATA