Col decreto del presidente della Repubblica n. 197 viene inserito l’art. 1/bis (Previdenza complementare) dopo l’articolo 1 del decreto legislativo 28 dicembre 1989 n. 430. Il nuovo ariticolo stabilisce che “La regione favorisce l’accesso alla previdenza complementare regionale promuovendo la costituzione e il funzionamento di appositi fondi pensione o stipulando apposite convenzioni con altri fondi pensioni già esistenti.”.
Ai fondi pensione, spiega ancora ii neo articolo, possono accedere coloro che già aderiscono ad altri fondi pensione, nonché il personale ispettivo, dirigente, docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative della regione; il personale dipendente dell’Ausl della Valle d’Aosta e i dipendenti statali e delle altre pubbliche amministrazioni operanti nel territorio regionale.
Il decreto del presidente della Repubblica n. 197 del 24 aprile 2006 è stat pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, Serie generale, n. 124 del 30 maggio 2006.
Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Valle d’Aosta, attuazione dello statuto per la previdenza complementare