Home Archivio storico 1998-2013 Generico Cedolino elettronico, stop al cartaceo

Cedolino elettronico, stop al cartaceo

CONDIVIDI
Dopo una prima fase di sperimentazione – in collaborazione con i competenti uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze – che ha portato ad ottimi risultati, dal mese di aprile passa a regime la trasmissione del cedolino elettronico. Pertanto cesserà l’invio della versione cartacea in favore della sola versione elettronica, per tutti i soggetti dotati di casella e-mail nel dominio istruzione.it.
Lo ha comunicato il Ministero della Pubblica Istruzione con la nota del 19 marzo 2007, prot. n. 895 con una allegata nota tecnica.
Nulla cambia, per il momento, per coloro che non fossero dotati di posta elettronica, i quali continueranno quindi a ricevere la versione cartacea della propria busta paga.
A tal proposito l’Amministrazione auspica che un numero sempre crescente di soggetti decidano di aderire al servizio, anche in vista di prossimi sviluppi che potranno portare all’invio telematico di ulteriori importanti documenti d’interesse per il personale, come ad esempio i modelli Cud e 730. E’ comunque in fase di studio la possibilità di estendere il servizio di e-cedolino alla totalità del personale dell’Amministrazione, utilizzando modalità e strumenti che saranno oggetto di successive eventuali comunicazioni.
Si invita pertanto tutto il personale avente diritto, che fosse sprovvisto di casella di posta elettronica, a registrarsi nella sezione dedicata del sito Internet del Ministero, al fine di ottenere una propria casella personale nel dominio “istruzione.it”. Chi si registra al servizio di posta elettronica comincerà a ricevere il cedolino al più tardi entro il secondo mese successivo alla registrazione, potendo ancora contare, in parallelo, sulla versione cartacea per tre mesi.
 
Per visonare la nota ministeriale e la nota tecnica, consulta il box “Approfondimenti”.