A Firenze un giovane 12enne è scappato di casa dopo aver discusso con la madre: è stato ritrovato nel cortile interno della sua scuola, dove si era accampato per la notte.
Il giovane si era portato dietro uno zaino con cibo e coperte, ma nessuno avrebbe mai immaginato che come luogo di “rifugio” avesse scelto una zona della sua scuola. A ritrovarlo, nella tarda serata dello stesso giorno, sono stati i carabinieri, allertati dalla mamma che non lo aveva visto ritornare.
{loadposition bonus_1}
Subito dopo aver ricevuto l’allarme, i carabinieri hanno attivato il piano provinciale per le persone scomparse, che prevede anche l’intervento di volontari della protezione civile.
Le forze dell’ordine, scrive l’Ansa, “hanno perlustrato la zona di Peretola e del parco delle Cascine, anche con l’aiuto di un cane molecolare. Poi, dopo numerosi controlli, è stato deciso di effettuare una verifica anche nella scuola media frequentata dal ragazzo, in via Leoncavallo.Il 12enne, che si era introdotto scavalcando la recinzione, è stato trovato in un cortile interno dell’istituto”. La sua cara scuola media…
{loadposition facebook}
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…