Aveva due anni e undici mesi e già Daliyah Marie Aran aveva letto il suo primo libro. Forse perché mentre la madre era incinta della bimba, le leggeva libri quotidianamente?
Chissà? Ma quante mamme fanno la stessa cosa. In ogni caso ora, a quattro anni, la bambina ha letto più di mille libri ed è riuscita addirittura a leggere alcuni testi universitari. E così, di fronte a tanta abilità, Carla Hayden, il 14 ° Bibliotecario del Congresso degli Stati Uniti d’America le ha conferito il titolo di “bibliotecaria per un giorno”.
{loadposition carta-docente}
Naturalmente, Daliyah non è nuova alle biblioteche. Nella sua cittadina in Georgia, Gainesville, ha una sua tessera, racconta ischool.startupitalia.eu, ed è una regolare frequentatrice della biblioteca locale.
La madre spera che, con l’esempio di sua figlia, altri genitori incoraggino ed insegnino ai loro figli a leggere in così tenera età. “Mia figlia al momento è una spugna in grado di assorbire così tanto e così in fretta, riuscendo a mantenere ciò che impara”.
Un vocabolario e una comprensione della lettura impressionanti, che potrebbero essere stati favoriti dalla sua origine bilingue (il padre è messicano), con cui la bimba parla anche in spagnolo.
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…
Leggiamo in questi giorni sulla stampa e sui social della preoccupazione di alcuni personaggi politici…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale…
Siamo davvero curiosi di sapere sulla vicenda che ha coinvolto una classe di un liceo…