Categorie: Estero

A 8 anni cacciata da scuola perché “sembra” gay

Sembra che Sunnie Kahle, 8 anni, sia in effetti un po’ mascolina, perché ha i capelli corti e non ama vestirsi come una damigella. E questo è bastato ai dirigenti della scuola cristiana per spedire una lettera ai nonni, minacciandoli di non rinnovare l’iscrizione della bambina al prossimo anno scolastico.
“Invitiamo Sunnie e la sua famiglia a capire chiaramente che Dio ha creato la donna e insieme a lei il suo vestito e il comportamento necessario da seguire per la sua identità. TCS non è il posto migliore per la sua formazione futura”: questo si legge nella lettera inviata ai nonni che al momento sono i tutori della bambina. Loro, i nonni, dopo aver letto la comunicazione della Timberlake Christian School, hanno subito deciso di trasferire Sunnie in una scuola pubblica, dove questi problemi non dovrebbero presentarsi: “Come si fa a dire a un bambino che vuole indossare pantaloni e camicia ed andare a giocare nel fango ‘No non si può prima devi indossare un fiocco rosa e farti crescere i capelli’. Io non posso farlo”, ha commentato la nonna Doris.
Dal canto suo Sunnie ha detto: “Io sono una ragazza. So che sono una ragazza”.

E mentre in quella parte degli Usa si consuma un piccolo dramma nei confronti di una ragazzina che ama indossare i pantaloni, in Italia, Niki Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, definisce atto oscurantista e di bigotta ipocrisia il rinvio dei corsi anti-omofobia e della distribuzione dei tre volumetti dal titolo ‘Educare alla diversità a scuola’ destinati alle primarie e secondarie di secondo grado.
“Cercare di impedire che nella scuola della Repubblica Italia si combatta il morbo dell’omofobia è l’altra faccia dell’oscurantismo e dell’ipocrisia bigotta, che tanti danni ha provocato nel nostro Paese e in tante famiglie. Mi aspetto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi e dalla ministra della Pubblica, sottolineo Pubblica, Istruzione, parole chiare e atti conseguenti affinché l’Unar continui ad operare nella sua battaglia di civiltà”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024