Il rappresentante d’istituto degli studenti del liceo scientifico Gaetano Salvemini di Bari è stato sospeso per otto giorni ed è stato denunciato dalla dirigente scolastica che avrebbe apostrofato anche due ragazze presenti in quei frangenti. A riferirlo l’Unione degli studenti (Uds) di Bari, per la quale cui la decisione di sospendere sarebbe stata una “vendetta personale” nei confronti di un rappresentante di istituto “troppo scomodo” dopo le proteste dei giorni scorsi contro il provvedimento sulla ‘Buona Scuola’ del governo Renzi e l’intenzione manifestata dagli studenti di “radicalizzare” la protesta in istituto, com’è già avvenuto in altre scuole del capoluogo.
Per opporsi a questa decisione, gli studenti pugliesi annunciano anche un sit-in di protesta davanti alla sede dell’Ufficio scolastico regionale della Puglia.
{loadposition articologoogle}
“La dirigente del liceo Salvemini – ha fatto sapere l’Uds barese – ha preferito l’intervento dei carabinieri al dialogo (mai ricercato) con gli studenti. Riteniamo questo un atto gravissimo di repressione del dissenso, una minaccia vergognosa nei confronti di chi si batte ogni giorno per un’altra idea di scuola. Soprattutto, riteniamo questo un atto politico che non può passare inosservato”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…