Il corso si rivolge a laureati che lavorano e si articola in quindici sabato (9,30-18) consecutivi proponendosi come obiettivo formativo quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per la progettazione, lo sviluppo e l’analisi dell’organizzazione e riorganizzazione aziendale formando il profilo specifico professionale dell’analista di organizzazione.
La didattica prevede due moduli:progettazione e sviluppo dell’organizzazione e metodi e tecniche per l’analista di organizzazione.
Il primo si rivolge ad analizzare gli ambiti della progettazione e del miglioramento della struttura organizzativa e permette di acquisire i principali modelli e logiche di progettazione organizzativa al fine di operare in progetti di flessibilità organizzativa e di riprogettazione dei processi aziendali comprendendo i principali modelli di struttura organizzativa individuando quelli più idonei alle esigenze aziendali.
Il secondo è volto a analizzare la struttura organizzativa utilizzando le griglie di analisi, le variabili e gli strumenti di strutturazione e di coordinamento delle attività, le tecniche di analisi per processi e i metodi di dimensionamento degli organici.
Informazioni:
Stogea
viale San Concordio, 64
Lucca
tel. 0583.583385 / 583562
fax 0583.583366
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…