A Bolzano arriva il tablet in tutte le scuole

Con questa tecnologia gli insegnanti possono tenere le loro lezioni in modo del tutto interattivo con gli studenti che potranno, grazie alla nuova piattaforma, prender parte a un gruppo ancora più ampio con un semplice tocco sul display.
Con la piattaforma è possibile inoltre accedere in qualsiasi momento al normale materiale didattico e alle informazioni condivise dalla scuola, quali comunicazioni di servizio e forum scolastici.
I responsabili del progetto hanno commentato: “Da sempre orientata a sviluppare prodotti e soluzioni capaci di anticipare e soddisfare i bisogni degli utenti, con questa iniziativa Samsung conferma il proprio impegno verso le giovani generazioni, con progetti di education e di sensibilizzazione dei ragazzi verso la tecnologia”.
Oltre a rivoluzionarie per certi versi la didattica, con l’arrivo del tablet a scuola i docenti saranno infatti inseriti in un forum mondiale che provvede alla creazione dei contenuti disciplinari studiati ad hoc per le nuove modalità di insegnamento.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024