Categorie: Precari

A breve l’avvio dei Pas presso l’Università di Trento

L’Università di Trento ha pubblicato la propria offerta formativa per il triennio 2013/14 – 2014/15 –  2015/16 per l’attivazione dei Pas. 

È previsto un avvio differenziato su tre anni accademici a seconda della classe di concorso. Alcuni corsi saranno attivati solo a decorrere dall’a.a. 2015/2016.
Gli insegnanti ammessi alle classi di abilitazione attivate esclusivamente nell’anno accademico 2013/2014 e gli insegnanti delle classi che prevedono una distribuzione dei percorsi su più anni accademici, utilmente collocati in graduatoria per l’ammissione nell’anno accademico 2013/2014, potranno procedere a perfezionare l’iscrizione, nei termini e con le modalità che saranno pubblicati a breve.
Nell’ipotesi di mancata iscrizione di tutti i candidati aventi diritto all’iscrizione nell’a.a. 2013/2014, si procederà all’ammissione dei candidati in ordine di graduatoria, fino al completamento del contingente fissato per il primo anno.
I corsi attivati nell’a.a. 2013/2014, terminate le procedure di iscrizione, avranno inizio indicativamente a partire da marzo 2014, mentre i corsi attivati nell’a.a. 2014/2015 avranno inizio indicativamente nell’autunno 2014 e saranno fornite solo dopo l’estate le indicazioni per le relative iscrizioni.
Le richieste di iscrizione da parte di candidati che hanno presentato l’istanza presso altri Uffici Scolastici Regionali rispetto a quelli delle Provincie Autonoma di trento o di Bolzano sono all’esame degli stessi uffici.
L’Università di trento pubblicherà tempestivamente all’indirizzohttp://www.unitn.it/formazione-insegnanti/32967/pas-percorsi-abilitanti-speciali  tutte le informazioni relative all’eventuale ammissione ai Corsi di candidati provenienti da altre Province.
Gli elenchi nominativi dei candidati ammessi per ciascuna classe di concorso sono consultabili e scaricabili entrando nella cartella del box Download presente a questapagina

 

Lara La Gatta

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024