Categorie: Attualità

A Brindisi studenti presentano candidato sindaco

Il prossimo consiglio comunale della città di Brindisi potrebbe avere fra i componenti un rappresentante degli studenti.

Lo annuncia il presidente dell’Unione degli studenti di Brindisi Gianmarco Palumbo, studente del liceo classico ‘Marzolla’, in cui fa sapere che il nome dell’aspirante primo cittadino sarà reso noto nelle prossime ore. Con molta probabilità il candidato sarà un universitario.

“La decisione – si precisa nella nota dell’Uds – non ha connotazioni politiche, è finalizzata a puntare quantomeno alla rappresentanza in consiglio comunale dei ragazzi delle scuole di Brindisi, città dove nel febbraio scorso è stato arrestato per corruzione il sindaco eletto nel Pd, Mimmo Consales, che subito dopo ha lasciato la carica insieme a tutti i consiglieri comunali”.

“Già dalle dimissioni dell’ex-sindaco Consales si è aperta a Brindisi – scrivono i ragazzi dell’Uds – una nuova fase politica molto complessa da analizzare, poiché è difficile trovare una differenza tra apparenza e contenuti reali. Dunque crediamo che lo scandalo Consales nella sua persona sia solo la punta di un iceberg che rappresenta un modo di fare politica sbagliato, poiché agisce solo nell’interesse di pochi a scapito della collettività tutta”.

Il gruppo studentesco brindisino affila le armi e dimostra già di essere entrato in piena campagna elettorale: “Siamo davvero sicuri che le proposte portate dai vari candidati siano tanto rivoluzionarie come vengono poste e che costoro non siano come le persone che hanno contribuito al fallimento dell’ultimo mandato?”.

“Alla luce di tutto ciò annunciamo – concludono – infine, la nostra candidatura alle amministrative, per dare voce a chi, da troppi anni a questa parte, non viene ascoltato”.

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

Mense scolastiche, boom di richieste di menu vegetariani o vegani Milano. Selvaggia Lucarelli: “Le belle notizie”

Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…

23/12/2024

Anna Pepe “manda quel paese” una sua docente durante un’intervista: “Guarda dove sono adesso, prof”

Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…

23/12/2024

Maturità, tornano sui banchi dopo decenni per fare la traduzione di latino o greco: il liceo Galilei fa bis

Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…

23/12/2024

Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025

Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…

23/12/2024

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024

Certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro, non devono contenere dati sulla salute: provvedimento del Garante privacy

Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…

23/12/2024