La Giunta Comunale di Caserta ha approvato sei progetti esecutivi per la messa in sicurezza e l’adeguamento antisismico di diversi edifici scolastici di proprietà comunale.
Si tratta di alcuni tra i plessi che necessitavano di interventi urgenti a seguito delle difficoltà riscontrate nel corso dei sopralluoghi svolti nei mesi scorsi. A seconda delle criticità evidenziate sono stati calibrati i vari tipi di lavori da svolgere, ritenuti necessari per assicurare i massimi livelli di sicurezza agli edifici considerati.
Gli interventi fanno parte del “Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici” della Direzione Generale per l’Edilizia statale e gli Interventi Speciali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e riguardano sei scuole casertane. Poco più di 195mila euro è l’importo ammesso a finanziamento per i lavori da svolgere presso la scuola di via Tifatina a Santa Barbara, così come per la scuola primaria di via Falluti a Tuoro.
Gli altri quattro istituti dove si svolgeranno i lavori sono la scuola primaria di piazza Cavour, nel Rione Tescione (circa 147mila euro), la scuola primaria di via Vaccheria a San Leucio (stesso importo), la scuola materna sempre in piazza Cavour (Rione Tescione; importo finanziato: poco più di 195mila euro) e la scuola di Casola, in via D’Aquino, con un importo finanziato di oltre 226mila euro.
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…