Interverranno (sui temi citati fra le rispettive parentesi) i rappresentanti di alcune associazioni che insieme a “Libera” stanno lavorando per la realizzazione di progetti nel territorio etneo: Luciano Ventura di Confcooperative (“Regolamento beni confiscati”); Mirko Viola di Cittainsieme (“Consulta dei migranti e consigliere comunale aggiunto”); Massimo Asero di Homoweb (“Miseria ladra”); Marco Gurrieri di Manitese (“Regolamento festa di S. Agata”); Pino Fusari del Presidio territoriale Campagna Mettiamoci in gioco (“Mettiamoci in gioco”); Maria Giovanna Italia dell’Arci (“Carovana antimafie”).
Seguirà un dibattito e il rinnovo della carica di coordinatore provinciale di “Libera”, ruolo che a Catania attualmente ricopre Giuseppe Strazzulla: pertanto chi desidera concorrere alla carica può presentare la propria candidatura alla segreteria (l’associazione ricorda che potranno votare solo gli iscritti a “Libera” per l’anno 2014).
Concluderà i lavori dell’incontro del 24 maggio a Catania don Luigi Ciotti, fondatore e presidente nazionale di “Libera”..
Per maggiori informazioni: www.libera.it; e-mail [email protected].