Categorie: Generico

A Catania, concerti per le scuole

Tutti gli appuntamenti relativi ai concerti per le scuole proposti dall’Associazione Musicale Etnea, la cui sede si trova a Catania in via Museo Biscari 10, sono programmati nel corso della mattinata, alla ore 11, e si tengono nel capoluogo etneo presso il Centro Zo di piazzale Asia 6 o presso la sede dell’Associazione, a Palazzo Biscari (un solo concerto si terrà nella Chiesa di San Francesco all’Immacolata). Il primo appuntamento è fissato al 17 ottobre, l’ultimo concerto si terrà il 16 marzo (per visionare tutti gli incontri musicali proposti, cliccare sull’allegato riportato nella colonna degli “Approfondimenti”).  

Il costo del biglietto per ciascun concerto è di 2 euro. Per informazioni e prenotazioni (da lunedì a venerdì, ore 10-13) rivolgersi all’Associazione Musicale Etnea – tel. 095/321252; e-mail assmusicaleetnea@tiscali.it .

Tra le attività dell’Associazione anche il tradizionale appuntamento con la stagione concertistica, che quest’anno propone un calendario con programmi alternativi o sperimentali: un cartellone con proposte “poco convenzionali” ma molto comunicative.

Redazione

Articoli recenti

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024

Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati”

Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…

20/07/2024

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…

20/07/2024

Graduatorie permanenti ATA, le cosiddette 24 mesi sono già state pubblicate in alcuni siti di uffici scolastici provinciali

Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…

20/07/2024

Violenza sessuale in una scuola, condannati i genitori dello studente. Valditara: “la famiglia deve rispondere civilmente”

I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…

20/07/2024