Categorie: Generico

A Catania, concerti per le scuole

Tutti gli appuntamenti relativi ai concerti per le scuole proposti dall’Associazione Musicale Etnea, la cui sede si trova a Catania in via Museo Biscari 10, sono programmati nel corso della mattinata, alla ore 11, e si tengono nel capoluogo etneo presso il Centro Zo di piazzale Asia 6 o presso la sede dell’Associazione, a Palazzo Biscari (un solo concerto si terrà nella Chiesa di San Francesco all’Immacolata). Il primo appuntamento è fissato al 17 ottobre, l’ultimo concerto si terrà il 16 marzo (per visionare tutti gli incontri musicali proposti, cliccare sull’allegato riportato nella colonna degli “Approfondimenti”).  

Il costo del biglietto per ciascun concerto è di 2 euro. Per informazioni e prenotazioni (da lunedì a venerdì, ore 10-13) rivolgersi all’Associazione Musicale Etnea – tel. 095/321252; e-mail assmusicaleetnea@tiscali.it .

Tra le attività dell’Associazione anche il tradizionale appuntamento con la stagione concertistica, che quest’anno propone un calendario con programmi alternativi o sperimentali: un cartellone con proposte “poco convenzionali” ma molto comunicative.

Redazione

Articoli recenti

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024