A Catania il primo incontro nazionale sull’insegnamento 2.0

Arriveranno da tutta Italia insegnanti ed esperti di scuola e web per partecipare al primo “Meeting Docenti Virtuali ed Insegnanti 2.0″. L’incontro si svolgerà a partire dalle 15:00 al Hotel Biancaneve di Nicolosi dove si farà il punto sulle nuove tecniche d’insegnamento hi-tech: tablet, smartphones e social media. 
l’happening è organizzato dai due gruppi Facebook “Docenti Virtuali” e “Insegnanti 2.0” che contano più di 3mila membri ciascuno. Come insegnare ai nativi digitali, cioè a scolari che sanno usare un tablet già prima di imparare a leggere? Quali sono le tecniche per utilizzare il web tra i banchi? Come usare le app ed il blog di classe?
Queste alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere, condividendo le esperienze di insegnanti che usano già queste tecnologie.

Redazione

Articoli recenti

Violenza nei giovani scuola e in famiglia, cosa sta accadendo?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…

06/11/2024

Tagli alla scuola dalla Legge di Bilancio, il Pd teme l’aumento degli alunni per classe; per la Corte dei Conti avvio lezioni rischio

La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…

06/11/2024

Sciopero 31 ottobre al 5% con polemiche Unicobas-Usb. Ma ci sono già altri 3 scioperi pronti (15 e 29 novembre e 13 dicembre)

C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…

05/11/2024

Dirigente scolastica invita le famiglie non usare chat WhatsApp: “Dannose e non apportano benefici”

In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…

05/11/2024