Oggi a partire dalle 16, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, si terrà la solenne cerimonia di inaugurazione del 579° anno accademico dell’Università di Catania, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il programma prevede la relazione introduttiva del rettore prof. Giacomo Pignataro, l’intervento del rappresentante degli studenti in Senato accademico Giovanni Magni e la prolusione del prof. Gaetano Tomaselli, direttore del dipartimento di Scienze chimiche e ordinario di Chimica organica, dal titolo “Il chimico: un architetto che progetta e costruisce edifici molecolari”.
A causa del numero limitato di posti in sala e delle restrizioni dettate da motivi di sicurezza, alla cerimonia parteciperanno le rappresentanze dei dipartimenti e delle strutture didattiche e i componenti del Senato accademico e del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo.
La comunità accademica potrà comunque seguire la cerimonia inaugurale in diretta streaming sull’home page del portale d’Ateneo www.unict.it