A Chiaravalle 470 mila euro per lavori di riqualificazione scuole

A Chiaravalle  (comune di 14.866 abitanti della provincia di Ancona, noto per aver dato i natali a Maria Montessori) prenderanno il via i lavori di riqualificazione e adeguamento sismico del secondo plesso e della palestra della scuola Montessori di via Leopardi, per un importo di circa 470 mila euro.

A tal riguardo il sindaco ha dichiarato: “Innovazione e sicurezza sono le parole chiave in tema di scuola per una Chiaravalle più bella. In attesa del via libera dell’Inail che finanzia il progetto per la costruzione di due nuovi plessi scolastici a tecnologia avanzata ed alta efficienza energetica stiamo continuando ad operare per la riqualificazione degli edifici scolastici già esistenti. Tra poco partiranno i lavori che coinvolgeranno il plesso B delle scuole Marconi. Si tratta di un intervento ingente volto ad adeguare sismicamente e a riqualificare l’edificio, un intervento che va a completare quello analogo effettuato lo scorso anno per il plesso A. Nel 2016, infatti, impegnammo i 337 mila euro di un fondo regionale per mettere a norma questa porzione della struttura, procedendo anche ad opere di efficientamento energetico”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Il prof Matteo Bassetti: “Finché i calciatori guadagnano mille volte di più dei ricercatori non si può parlare di progresso”

L'infettivologo Matteo Bassetti, divenuto celebre durante il periodo del Covid-19, ha scritto un post su…

01/07/2024

Concorso religione cattolica, il 2 luglio la scadenza per la presentazione delle domande

Dopo tanta attesa, il 3 giugno 2024 è stato pubblicato il bando del Concorso straordinario riservato…

01/07/2024

Docenti di sostegno, il video di gratitudine di un’ex alunna. Un’utente: non può farlo chiunque”

Girando sui vari social sono tantissime le esperienze e le storie che vengono raccontate. In…

01/07/2024

Scuola finlandese, l’esperimento in un liceo: zero bocciati e assenze ridotte. Un prof: “Con i voti si manipolano i ragazzi”

Esperimento andato a buon fine? Così pare, almeno guardando ai dati delle promozioni e delle…

01/07/2024

Carta Docente tutti i docenti precari: aderisci al ricorso per ottenerla

I docenti precari, anche con contratti brevi, hanno diritto ad avere la Carta Docente (500…

01/07/2024