A Chieti, una diecina di esponenti del movimento “Italexit” ha manifestato davanti alla sede dell’Ufficio scolastico territoriale per dire basta all’uso delle mascherine a scuola. Una sorta di flash mob durante il quale ognuno dei partecipanti ha esposto un cartello che sintetizza l’obbligo delle mascherine nelle scuole: #liberiamoli ‘via le mascherine a scuola’.
“È giunto il momento di dimostrare come il danno formativo e psicologico non possa essere più trascurato- dice il portavoce. In Europa siamo un caso unico dove gli studenti subiscono queste pressioni e limitazioni”.
E poi ha pure aggiunto che non si comprende l’obbligo di utilizzo delle mascherine per bambini e ragazzi nelle scuole, soprattutto in virtù del fatto che lo stato di emergenza si è concluso al 31 marzo scorso.
“Italexit- è stato aggiunto,- continuerà nelle prossime settimane a essere presente nelle piazze e nelle strade per esprimere il proprio dissenso di fronte a un governo che continua a privare gli studenti delle loro libertà”.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…