A Chieti, una diecina di esponenti del movimento “Italexit” ha manifestato davanti alla sede dell’Ufficio scolastico territoriale per dire basta all’uso delle mascherine a scuola. Una sorta di flash mob durante il quale ognuno dei partecipanti ha esposto un cartello che sintetizza l’obbligo delle mascherine nelle scuole: #liberiamoli ‘via le mascherine a scuola’.
“È giunto il momento di dimostrare come il danno formativo e psicologico non possa essere più trascurato- dice il portavoce. In Europa siamo un caso unico dove gli studenti subiscono queste pressioni e limitazioni”.
E poi ha pure aggiunto che non si comprende l’obbligo di utilizzo delle mascherine per bambini e ragazzi nelle scuole, soprattutto in virtù del fatto che lo stato di emergenza si è concluso al 31 marzo scorso.
“Italexit- è stato aggiunto,- continuerà nelle prossime settimane a essere presente nelle piazze e nelle strade per esprimere il proprio dissenso di fronte a un governo che continua a privare gli studenti delle loro libertà”.
Il disastro di Valencia provocato dalla DANA, la violenta alluvione che ha letteralmente devastato la…
Oggi, 5 novembre, è stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per…
L’art. 4 del decreto legislativo n. 62 del 2024 (in vigore dal 30 giugno 2024),…
Un'altra storia di violenza tra giovanissimi. Stavolta il caso è alquanto particolare: una 15enne musulmana,…
L’episodio di violenza che ha coinvolto una ragazzina di 12 anni che ha accoltellato e…
Come sappiamo oggi, 5 novembre, negli Stati Uniti, si svolge l'Election Day, il giorno in…