A Chieti, una diecina di esponenti del movimento “Italexit” ha manifestato davanti alla sede dell’Ufficio scolastico territoriale per dire basta all’uso delle mascherine a scuola. Una sorta di flash mob durante il quale ognuno dei partecipanti ha esposto un cartello che sintetizza l’obbligo delle mascherine nelle scuole: #liberiamoli ‘via le mascherine a scuola’.
“È giunto il momento di dimostrare come il danno formativo e psicologico non possa essere più trascurato- dice il portavoce. In Europa siamo un caso unico dove gli studenti subiscono queste pressioni e limitazioni”.
E poi ha pure aggiunto che non si comprende l’obbligo di utilizzo delle mascherine per bambini e ragazzi nelle scuole, soprattutto in virtù del fatto che lo stato di emergenza si è concluso al 31 marzo scorso.
“Italexit- è stato aggiunto,- continuerà nelle prossime settimane a essere presente nelle piazze e nelle strade per esprimere il proprio dissenso di fronte a un governo che continua a privare gli studenti delle loro libertà”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…