Si è svolta nella mattinata di sabato 8 aprile presso la sede del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Ferentillo (comune di 1.913 abitanti della provincia di Terni) la manifestazione per le scuole “Ragazzi facciamo un gioco serio” (http://www.valnerinaoggi.it/notizie/ferentillo-si-va-scuola-sicurezza-prevenzione-7587/).
La giornata, che verteva sulla sicurezza e prevenzione con gli eroi del soccorso nazionale, organizzata dalla Proloco di Ferentillo per i ragazzi delle scuole medie del paese, è stata un momento molto importante per la divulgazione delle realtà del soccorso nazionale.
Per tutta la mattinata i ragazzi delle scuole medie si sono cimentati nei più variegati giochi studiati alla perfezione dalle unità di soccorso del territorio per far imparare anche ai più piccoli le basi del soccorso e la loro importanza.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…