A fine aprile le elezioni di Espero

Tornano le elezioni per Espero. Si svolgeranno il 28, 29 e 30 aprile le votazioni con le quali gli associati al Fondo potranno eleggere i propri rappresentanti all’interno dell’Assemblea dei Delegati.

Anche quest’anno sarà adottato il voto elettronico: dal prossimo 10 marzo gli associati dovranno dotarsi del certificato elettorale elettronico (credenziali di voto), messo a disposizione dal Fondo all’interno della posizione individuale on-line sul Portale NoiPA, cliccando sul link “Fondo Espero Comunicazione periodica” oppure all’area riservata del sito del Fondo Espero www.fondoespero.it

Una volta che l’associato si è munito del certificato elettorale, nei giorni previsti per la votazione dal 28 al 30 aprile 2014, dovrà accedere alla funzione “votazione assemblea dei delegati 2014-2016” presente nell’home page del sito del Fondo, digitare la password di voto, esprimere e confermare il suo voto. L’uso della password di voto è consentito una sola volta.

Il voto potrà essere espresso tramite l’utilizzo di un computer, dotato di connessione ad Internet messo a disposizione della scuola o tramite qualsiasi computer dalle ore 8 alle ore 22 delle giornate di votazione.

Il certificato elettorale elettronico è strettamente personale ed è responsabilità dell’elettore provvedere alla sua conservazione e a riporre la massima cura nel mantenere la riservatezza della password fornita.

A breve il Fondo fornirà le istruzioni dettagliate per l’esercizio del voto tramite le segreterie scolastiche, l’affissione di un comunicato nelle bacheche delle scuole, messaggio sul cedolino dello stipendio.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Saluto romano, gli studenti non si rendono conto del significato perchè ignorano la storia: per la ds De Luca quanto accaduto “è un segnale”

"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…

02/11/2024

Cesare Pavese: Indire e Gabinetto Viesseux propongono un progetto per farlo conoscere ai più giovani

La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…

02/11/2024

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024