A fine aprile le elezioni di Espero

Tornano le elezioni per Espero. Si svolgeranno il 28, 29 e 30 aprile le votazioni con le quali gli associati al Fondo potranno eleggere i propri rappresentanti all’interno dell’Assemblea dei Delegati.

Anche quest’anno sarà adottato il voto elettronico: dal prossimo 10 marzo gli associati dovranno dotarsi del certificato elettorale elettronico (credenziali di voto), messo a disposizione dal Fondo all’interno della posizione individuale on-line sul Portale NoiPA, cliccando sul link “Fondo Espero Comunicazione periodica” oppure all’area riservata del sito del Fondo Espero www.fondoespero.it

Una volta che l’associato si è munito del certificato elettorale, nei giorni previsti per la votazione dal 28 al 30 aprile 2014, dovrà accedere alla funzione “votazione assemblea dei delegati 2014-2016” presente nell’home page del sito del Fondo, digitare la password di voto, esprimere e confermare il suo voto. L’uso della password di voto è consentito una sola volta.

Il voto potrà essere espresso tramite l’utilizzo di un computer, dotato di connessione ad Internet messo a disposizione della scuola o tramite qualsiasi computer dalle ore 8 alle ore 22 delle giornate di votazione.

Il certificato elettorale elettronico è strettamente personale ed è responsabilità dell’elettore provvedere alla sua conservazione e a riporre la massima cura nel mantenere la riservatezza della password fornita.

A breve il Fondo fornirà le istruzioni dettagliate per l’esercizio del voto tramite le segreterie scolastiche, l’affissione di un comunicato nelle bacheche delle scuole, messaggio sul cedolino dello stipendio.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024