Tornano le elezioni per Espero. Si svolgeranno il 28, 29 e 30 aprile le votazioni con le quali gli associati al Fondo potranno eleggere i propri rappresentanti all’interno dell’Assemblea dei Delegati.
Anche quest’anno sarà adottato il voto elettronico: dal prossimo 10 marzo gli associati dovranno dotarsi del certificato elettorale elettronico (credenziali di voto), messo a disposizione dal Fondo all’interno della posizione individuale on-line sul Portale NoiPA, cliccando sul link “Fondo Espero Comunicazione periodica” oppure all’area riservata del sito del Fondo Espero www.fondoespero.it
Una volta che l’associato si è munito del certificato elettorale, nei giorni previsti per la votazione dal 28 al 30 aprile 2014, dovrà accedere alla funzione “votazione assemblea dei delegati 2014-2016” presente nell’home page del sito del Fondo, digitare la password di voto, esprimere e confermare il suo voto. L’uso della password di voto è consentito una sola volta.
Il voto potrà essere espresso tramite l’utilizzo di un computer, dotato di connessione ad Internet messo a disposizione della scuola o tramite qualsiasi computer dalle ore 8 alle ore 22 delle giornate di votazione.
Il certificato elettorale elettronico è strettamente personale ed è responsabilità dell’elettore provvedere alla sua conservazione e a riporre la massima cura nel mantenere la riservatezza della password fornita.
A breve il Fondo fornirà le istruzioni dettagliate per l’esercizio del voto tramite le segreterie scolastiche, l’affissione di un comunicato nelle bacheche delle scuole, messaggio sul cedolino dello stipendio.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…