Home Generale A Firenze il Forum italo-tedesco

A Firenze il Forum italo-tedesco

CONDIVIDI

Breaking News

March 27, 2025

  • Valditara: “Norma contro diplomifici domani in Consiglio dei Ministri. Vogliamo una scuola dove i diplomi non si regalano” 
  • Collaboratore scolastico palpeggia alunna, assolto perché “solo” per 5 secondi: ora è stato condannato, è in pensione 
  • Vecchioni: “Le parole scompariranno. Oggi i ragazzi ne usano 600, dieci anni fa 6000. Un artista non serve, non fa aumentare Pil” 
  • “Adolescence”, lo psicologo Lancini: “Il problema non sono i social, ma l’assenza di adulti di riferimento, anche a scuola” 

Al via il 3° Forum economico italo-tedesco ‘Eccellenze e Formazione per un’Europa più giovane e competitiva’ sull’alternanza scuola-lavoro e sul sistema ‘duale’ della Germania e le forme di alternanza in Italia con la Buona Scuola. “Siamo maturi per questo passo, testa e mani non sono mondi separati”, dice Cristina Grieco, assessore regionale.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 “E’ un momento storico”, afferma Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio. Un progetto pilota coinvolge già una decina di imprese nel territorio.