Al liceo Poerio di Foggia il crollo di calcinacci dal soffitto di alcune aule, ha reso inagibile le stesse e provocato la chiusura delle aule dei piani superiori.
A tal riguardo è stato reso noto un comunicato del Comitato genitori Liceo Poerio in merito alle ultime note vicissitudini sulle condizioni del Liceo: “Ovviamente il programma di ristrutturazione e la messa in sicurezza (fortemente tardiva) delle scuole provinciali non è stato avviato nei mesi estivi, compromettendo il regolare anno scolastico.
La proposta della scuola era quella di effettuare turni pomeridiani e per giunta due volte a settimana, che avrebbero portato al non ottemperamento del programma scolastico ed allo scombussolamento dei genitori e della vita familiare, ma soprattutto per i pendolari costretti a venire dai propri paesi in orari assurdi. Quanto accaduto ha visto i genitori degli alunni costituirsi in comitato per tutelare il diritto allo studio, che oggi è seriamente compromesso. Ci aspettiamo la risoluzione della gravosa problematica entro la giornata di domani. Se nulla di concreto dovesse venir fuori, ci saranno iniziative forti, utili a far comprendere alle istituzioni che sulla scuola bisogna correre …… sempre.”
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…