Al liceo Poerio di Foggia il crollo di calcinacci dal soffitto di alcune aule, ha reso inagibile le stesse e provocato la chiusura delle aule dei piani superiori.
A tal riguardo è stato reso noto un comunicato del Comitato genitori Liceo Poerio in merito alle ultime note vicissitudini sulle condizioni del Liceo: “Ovviamente il programma di ristrutturazione e la messa in sicurezza (fortemente tardiva) delle scuole provinciali non è stato avviato nei mesi estivi, compromettendo il regolare anno scolastico.
La proposta della scuola era quella di effettuare turni pomeridiani e per giunta due volte a settimana, che avrebbero portato al non ottemperamento del programma scolastico ed allo scombussolamento dei genitori e della vita familiare, ma soprattutto per i pendolari costretti a venire dai propri paesi in orari assurdi. Quanto accaduto ha visto i genitori degli alunni costituirsi in comitato per tutelare il diritto allo studio, che oggi è seriamente compromesso. Ci aspettiamo la risoluzione della gravosa problematica entro la giornata di domani. Se nulla di concreto dovesse venir fuori, ci saranno iniziative forti, utili a far comprendere alle istituzioni che sulla scuola bisogna correre …… sempre.”
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…