A Frosinone nella sede del Comando Provinciale è stato firmato il protocollo d’intesa tra Vigili del fuoco e Ufficio scolastico provinciale, con l’obiettivo di divulgare la cultura della sicurezza e la prevenzione degli incendi agli studenti delle scuole della provincia.
Messa la firma su due progetti distinti: il primo, denominato progetto” Sicurezza Scuola” è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie, mentre il secondo, denominato progetto “Sicurezza Infanzia” sarà rivolto agli studenti più piccoli della scuola dell’infanzia.
Il progetto “Sicurezza a Scuola” si svolgerà direttamente presso le sedi delle scuole, dove verranno tenuti degli incontri informativi dal personale dei vigili del fuoco che illustrerà agli studenti i compiti istituzionali del Corpo Nazionale, i rischi a cui gli studenti sono esposti in ambito domestico e scolastico ed i comportamenti da tenere per prevenire gli incidenti e gestire le emergenze.
Il progetto “Sicurezza Infanzia” si svolgerà, invece, presso la sede centrale del Comando, i bambini verranno accompagnati dagli insegnanti presso la sede centrale di Frosinone ed i vigili del fuoco li guideranno all’interno della caserma; durante gli incontri verranno mostrati i mezzi e le attrezzature in dotazione ed anche ai più piccoli verranno illustrati i giusti comportamenti da tenere in situazioni di pericolo.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…