Un incendio doloso martedì notte ha colpito il nido Gaia, in via Felice Battaglia a Bologna. Sul posto sono state trovate delle bottiglie incendiarie.
Lo ha riferito il sindaco, Virginio Merola, che ha definito l’episodio “ignobile” e ha chiesto alle forze dell’ordine un impegno straordinarie per trovare i responsabili.
“Sono state ritrovate anche bottiglie incendiarie – ha detto Merola -. Mi chiedo se queste persone si rendono conto di quale gesto ignobile abbiano compiuto. Chi sfregia Bologna deve essere punito, e questo gesto soprattutto, perché colpire scuole e asili significa minare le fondamenta della nostra comunità, i fondamenti del nostro futuro”. Per questo “chiedo alle forze dell’ordine un impegno straordinario – ha proseguito il primo cittadino – per trovare i responsabili. I genitori e i cittadini della zona sono stanchi di subire atti vandalici e io con loro”. Per l’assessore alla Scuola, Marilena Pillati, “si tratta di un gesto incomprensibile che ci indigna, perché colpisce uno dei luoghi che meglio rappresentano la cura e l’attenzione della nostra città nei confronti dell’infanzia”. Infatti “colpire i luoghi dell’educazione significa non solo colpire beni comuni, ma il cuore stesso della nostra comunità”. (Ansa)
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…