Nell’ambito delle proposte per il mondo scolastico, Gardaland Sea Life Aquarium sta organizzando varie attività didattiche.
Una novità è rappresentata dall’iniziativa “Back to school… back to Sea Life”: per facilitare la socializzazione e l’inizio del percorso scolastico, tutte le scuole di ogni ordine e grado possono integrare i propri progetti di accoglienza con un’attività didattica interattiva da svolgersi presso l’Aquarium di Gardaland. Il costo di ingresso viene proposto alla tariffa speciale di 5 euro nella quale è compreso un approfondimento interattivo gratuito per tutta la classe (“I Miti da sfatare”, alla scoperta dei segreti marini): un’opportunità valida fino al prossimo 31 ottobre.
Tre saranno, invece, gli “open day” organizzati nei giorni di sabato 8, 22 e 29 settembre per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Durante queste giornate lo staff di Gardaland Sea Life Aquarium presenterà le proposte didattiche previste per l’anno scolastico 2012-2013, assisterà gli ospiti nella loro visita libera dell’Acquario e risponderà alle domande dei docenti cercando di offrire tutto il materiale necessario per una visita istruttiva con la classe.
L’obiettivo dei progetti didattici è quello di “proporre una giornata di studio e approfondimento su temi specifici grazie ad un metodo non tradizionalebasato sull’apprendimento diretto “sul campo”. Così gli alunni potranno sentirsi coinvolti in un’esperienza educativa indimenticabile studiando da vicino le migliaia di creature che popolano le acque di fiumi, laghi, mari e degli oceani, osservando da vicino le loro peculiarità e scoprendo, con l’aiuto di esperti biologi, le abitudini, le evoluzioni e le caratteristiche di svariate specie di pesci”.
Per gli operatori del turismo scolastico, invece, è stato organizzato un “open day”, il 15 settembre.
Al termine, i partecipanti agli “open day” potranno continuare la giornata in forma libera all’interno del Parco di Gardaland.
Per maggiori informazioni: tel 045-6449777; e-mail [email protected]