Estero

A Gaza, sotto le bombe, i bambini pregano per la pace

Una trentina di bambini della Parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza recitano il Padre Nostro e l’Ave Maria affinché la guerra finisca. 

Un video di due minuti li riprende, mentre ad accompagnare le loro voci squillanti e cristalline risuona  il fragore delle bombe che cadono.

Da Betlemme, dove è rimasto bloccato, il parroco Gabriel Romanelli, costantemente aggiornato dal vice parroco, Iusuf Asad, fa sapere che  i bambini “Grazie a Dio stanno tutti bene”

Nella Striscia, confermano le poche voci che riescono a superare il blackout delle comunicazioni, ormai si è privi di tutto, di cibo, di medicine, di acqua pulita e poi di telefono e internet.

Padre Romanelli, si legge su Agi, vuole però testimoniare, in mezzo a tanta angoscia, la speranza dei bambini rifugiati nella Parrocchia. E da qui il video realizzato qualche giorno fa e diretto a Papa Francesco e a tutti coloro che pregano per la pace.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Permessi studio, Agenda Nord e programma ITACA: scadenza 15 novembre

Oggi, 15 novembre, scadono i termini per presentare domanda per permessi studio, Agenda Nord e…

15/11/2024

Fondazione Giulia Cecchettin, alla Camera la presentazione con Valditara e Federica Pellegrini – DIRETTA 18 novembre ore 11,30

Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la…

15/11/2024

Scuola: 335 milioni per potenziare le palestre, il 72% dei fondi al Mezzogiorno

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato un piano di investimento di…

15/11/2024

Eduscopio 2024, quali scuole superiori preparano al meglio all’Università e al mondo del lavoro? Il 21 novembre gli esiti

Le scuole secondarie di secondo grado preparano adeguatamente agli studi universitari o al lavoro dopo…

15/11/2024

Studente si sente male in palestra, lo salva la prof di educazione motoria: “Per fortuna abbiamo infarinatura di primo soccorso”

Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto…

15/11/2024

Spari salve contro “i cattivi” in un asilo, bimbi in lacrime: genitori inferociti dopo la dimostrazione della Polizia Municipale

Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell'infanzia di Palermo. Come…

15/11/2024