Categorie: Estero

A Ginevra il portale delle scuole svizzere

"Educanet.ch", il portale delle scuole svizzere, è una piattaforma di collaborazione interattiva che permette di comunicare e di realizzare progetti tra scuole svizzere, che rende disponibili gratuitamente, alla comunità di studenti e insegnanti, tutti gli strumenti necessari per la comunicazione, coordinazione e svolgimento specifico di internet sono gratuitamente a disposizione. Lo spazio si propone quindi come un punto d’incontro ideale per condividere informazioni con colleghi e allievi. La piattaforma di collaborazione promuove nuove modalità d’insegnamento e d’apprendimento basate sulle nuove tecnologie d’informazione. Possono iscriversi tutti i docenti di scuole svizzere, gli insegnanti, gli abilitandi e i professionisti dell’educazione.

Diana Di Salvo

Articoli recenti

Vecchioni: “Mi sono arrabbiato, io e Alfa dovevamo vincere la serata cover. Siamo noi che dobbiamo avvicinarci ai giovani”

Il cantautore Roberto Vecchioni e il giovane cantante Alfa, al secolo Andrea De Filippi, che…

29/07/2024

Servizi infanzia messi rischio dall’obbligo di iscrizione agli albi professionali (scadenza 8 agosto), ma c’è una proroga del Ministero Giustizia

Ci sono novità importanti sulla questione dell’obbligo d’iscrizione all’albo degli  educatori professionali socio-pedagogici anche per…

29/07/2024

Martinenghi, il primo oro all’Italia e la scuola: “Al liceo sportivo ho avuto docenti capaci di capire le mie esigenze”

La prima medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 per l'Italia è arrivata ieri, domenica…

29/07/2024

Italia-Cina: i punti dell’accordo siglato Pechino da Meloni su istruzione e cultura

La premier Giorgia Meloni, in Cina per una visita di quattro giorni, ha siglato un…

29/07/2024

Congresso mondiale IE, D’Aprile (Uil Scuola): “Aumentare stipendi contro la carenza dei docenti e per il loro benessere”

Si sta svolgendo in Argentina, a Buenos Aires, il 10° congresso mondiale dell’Internazionale dell’Educazione con…

29/07/2024

Ingressi gratis nelle strutture di Amici della Terra, proposte didattiche e convenzioni: attiva la Teacher Card dedicata ai docenti

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

29/07/2024