È di oltre 700 metri quadrati lo “Spilno Child Spot”: il più grande spazio mai aperto finora dalle Ferrovie ucraine e dall’Unicef, per bambini alla stazione centrale di Kiev, dove i piccoli e i loro genitori possono riposare, fare giochi educativi e ricevere assistenza sanitaria e servizi di salute mentale. Ma ci sono pure altri punti aperti a Kharkiv e Leopoli.
Presenta inoltre diverse sezioni: un’area sportiva e di gioco creata dal Movimento JuniorS Healthy Youth, un angolo di calcio dell’FC Lokomotiv e un museo della scienza con reperti ferroviari dell’Accademia Minore delle Scienze dell’Ucraina. Nel centro Spilno saranno presenti animatori professionisti e psicologi dell’Unicef.
Il nuovo centro Spilno, soprannominato ‘Iron Land’, è stato progettato per garantire un soggiorno confortevole ai genitori con bambini e comprende aree per la ricarica degli smartphone e comode zone di attesa per i genitori.
Anche i bambini possono rilassarsi, giocare e imparare in questo spazio, con un’ampia area giochi per bambini dai 3 ai 16 anni, una biblioteca, giochi e un modello di un vero treno Tarpan ad alta velocità in mostra, con accesso alla cabina di guida. Sono disponibili anche stanze private per l’allattamento e spogliatoi.
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato che il dicastero di Viale…