Più di 600 ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori parteciperanno domani 31 maggio a Lampedusa all’ultima tappa di Libera la natura, l’appuntamento promosso da Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato e Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
I ragazzi si daranno appuntamento in via Roma per partecipare a piccole staffette per far correre un messaggio di pace, di solidarietà e per i diritti di tutti.
Una staffetta di gioia, di memoria e riflessione. Gli studenti si passeranno tra le mani un testimone dal valore simbolico: un pezzetto di legno che arriva proprio da Lampedusa, ricavato da uno dei tanti barconi che su queste nostre coste approdano.
{loadposition bonus}
Un legno che racconta naufragi e vite spezzate dalla povertà e dalla guerra, perchè mai come in questo momento il nostro paese ha bisogno che tutti, tengano in mano il testimone dell’impegno e della responsabilità. Saranno presenti Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera e Giusy Nicolini, sindaco di Lampedusa e Laura Scaravonati, compionessa italiana bronzo ai mondiale 2011 di mountain bike orieteering.