A Livorno vandali devastano la scuola elementare

Durante la notte tra sabato 11 e domenica 12 qualcuno si è introdotto nei locali della scuola elementare Gramsci, in via Campania a Livorno,  e ha messo tutto a soqquadro.

Una guardia giurata ha allertato la polizia, intorno alle 6.45 del mattino e quando gli agenti della questura sono arrivati  hanno verificato che persone ancora da identificare erano entrate nella struttura pubblica, forse forzando con un cacciavite una porta antipanico.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

I ladri-vandali, forse a caccia di qualcosa da rubare, hanno preso di mira aule e locali di servizio. Distrutti alcuni armadietti del personale, con il materiale sparso sul pavimento. Aperti anche gli armadi nelle aule e i cassetti delle cattedre. Danneggiata una lavagna multimediale. Sul posto, nella mattinata di domenica, è arrivata anche la polizia scientifica. Senza parole le docenti che hanno aperto la struttura, già chiusa agli studenti per la fine dell’anno scolastico e interessata nei prossimi giorni dagli scrutini. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Concorso docenti 2024, può accedere chi sta frequentando il TFA IX ciclo? Risponde l’esperto

Quali sono i requisiti per partecipare al prossimo concorso docenti? Cosa cambierà rispetto allo scorso concorso? Ne…

27/09/2024

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024

Segretario di una scuola risulta in malattia per sei mesi ma nel frattempo partecipa 17 gare di tiro al piattello: denunciato

Un segretario di una scuola media di Pisa, come riporta La Repubblica, si è messo…

27/09/2024

Dispersione scolastica e povertà educative, quando scuola e Parlamento fanno fronte comune: l’evento Roma

Drop out è il nome che viene dato, nel mondo anglosassone, agli allievi in dispersione.…

27/09/2024