C’è anche l’Italia alla Navideña Feria Internacional de las Culturas, evento multiculturale del Comune di Madrid che si terrà presso il Centro Cultural Conde Duque dal 17 al 22 dicembre. Il grande cortile centrale si riempirà di profumi, suoni e sapori del mondo in una fiera nella quale il pubblico potrà visitare uno stand dedicato al nostro paese Italia e partecipare ad attività organizzate dall’ambasciata italiana e dall’Istituto Italiano di cultura (Iic), in collaborazione con la Scuola italiana, l’Accademia del Gusto e l’Istituto Europeo di Design. Nello stand, come riporta il sito della sede diplomatica, sarà possibile acquistare libri per bambini e ragazzi, prodotti tipici di natale italiani importati da Negrini, statuine del presepe dipinte a mano del mercato di San Gregorio Armeno di Napoli e calze della befana donate da Calzedonia. I proventi di parte delle vendite saranno devoluti alla Società Italiana di Beneficenza.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Tra le attività proposte, canti, balli e musiche suonate dai ragazzi della Scuola italiana di Madrid, una conferenza di Maria Rosaria Nappi della direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Campania sul presepe napoletano, la proiezione del film “La Freccia Azzurra”, tratto dal racconto di Gianni Rodari e con musiche di Paolo Conte, show cooking dello chef Manfredi Bosco e molto altro.
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…