Il giorno 9 settembre, presso l’ISIS Cremona di Milano, si svolgerà un incontro rivolto a tutti i dirigenti/delegati degli istituti scolastici interessati a far parte di una rete di scopo sul progetto di didattica integrata, intesa come approccio metodologico di integrazione tra area scientifica e area umanistica.
L’invito è rivolto in particolare agli Istituti scolastici che nell’Anno scolastico scorso hanno fatto formare propri docenti attraverso il corso di formazione sulla cittadinanza eticamente attiva a partire dalla biomedicina dal titolo “Cittadinanza eticamente attiva e biomedicina.
Modelli di didattica integrata” si inserisce nelle azioni previste dal Protocollo d’intesa tra USR Lombardia e IEO (Istituto Europeo di Oncologia), Prot. MIUR AOODRLO R.U. 8891, del 15/05/2014.
Tale corso, promosso e organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dal Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO)-gruppo “Biomedical humanities”, è stato rivolto ai docenti di scienze e di filosofia della scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici e professionali) e ai docenti degli ITS i cui percorsi fossero attinenti con il tema.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…