All’incontro interverranno, tra gli altri, la ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, la sen. Francesca Puglisi del Pd, l’on. Milena Santerini di Per l’Italia, l’on. Silvia Chimienti del Movimento 5 Stelle, l’Assessore all’Istruzione Formazione e Lavoro Regione Lombardia, Valentina Aprea, l’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Francesco Cappelli.
Gli esponenti delle istituzioni e delle maggiori forze politiche si confronteranno, nell’occasione, con i rappresentanti delle Associazioni dei gestori, dei genitori e degli studenti per cercare una sintesi tra il legislatore e chi vive realmente il percorso formativo. L’appuntamento, in continuità con l’analoga iniziativa tenuta a Roma lo scorso aprile, rientra – si sottolinea nel comunicato – nell’ambito di un percorso volto ad approfondire le prospettive della scuola italiana nell’ottica della libertà di scelta educativa delle famiglie e del contenimento dei costi. Per accrediti inviare una e-mail a segreteria@elenacentemero.it oppure contattare il numero 039.6014542
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…