“Si recupera un monumento di storia di Milano come il Parco Trotter, meglio non poteva essere scelto – ha affermato il presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti – La riqualificazione abbraccia molti temi sui quali da sempre Fondazione Cariplo è impegnata: dall’arte e la cultura, con la conservazione del patrimonio architettonico presente all’interno del Parco, a quello dei servizi alla persona, con la spinta alla coesione sociale e all’intercultura, fino all’ambiente”.
La riqualificazione dell’ex Convitto sarà il primo passo di un ampio progetto di recupero di tutto il Parco Trotter, che punta sia alla ristrutturazione degli edifici attualmente dismessi sia alla nuova destinazione ad uso sociale degli spazi riqualificati.
Gli spazi recuperati saranno destinati in parte a usi sociali diversi (1.830 mq) in parte alla scuola (2.630 mq). L’ex Convitto ristrutturato diventerà la nuova sede della scuola media, liberando i 1.844 metri quadri dei padiglioni attualmente adibiti a questa funzione. Spazi che saranno messi a disposizione della città come luoghi di aggregazione per i giovani e per attività formative e di socialità rivolte ai cittadini.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…