Il Parco dei divertimenti Mirabilandia si trasformerebbe in “Un’aula senza pareti”, dove gli studenti possono svolgere delle attività e vedere applicati i concetti di fisica, scienze e matematica studiati sui banchi di scuola.
Si va dal “Codymaze: il labirinto invisibile”, un’installazione a scacchiera di 25 blocchi al “Desmo Physics Race” per far scoprire ai ragazzi il mondo della fisica in moto.
I nuovi progetti didattici saranno presentato ai docenti sabato 7 settembre dalle 10.30 presso il Pepsi Theatre in occasione della diciassettesima edizione del seminario “Strumenti e metodologie per l’innovazione didattica”.
Il seminario è aperto e gratuito per i docenti di ogni ordine e grado previa registrazione sul sito www.mirabilandia.it/docenti e dà diritto alla permanenza al Parco per l’intera giornata. L’ingresso omaggio è esteso a un massimo di 2 accompagnatori.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…