Categorie: Generale

A Napoli aggredita ‘Striscia’: filmava scuolabus abusivi

La vicenda è stata denunciata dal deputato del partito democratico, componente della commissione Affari sociali, Federico Gelli, che ha dichiarato:  “Se confermate, le presunte irregolarità sugli scuolabus sarebbero inaccettabili”.

“E’ molto grave l’aggressione all’inviato di ‘Striscia la notizia’, che ha rivelato presunte irregolarità nel servizio scuolabus a Napoli. All’inviato della trasmissione di Canale 5 va la massima solidarietà. Le irregolarità denunciate sulla sicurezza dei bambini, se confermate, sarebbero gravi e inaccettabili. Il Comune ha avviato una verifica per appurare come stanno le cose? Altrimenti si attivi subito”.

“Secondo le immagini mostrate da ‘Striscia’ – spiega Gelli – il servizio scuolabus appaltato dal Comune di Napoli ad una società di ncc avrebbe portato al trasporto, in mezzi inadeguati e non a norma con le misure di sicurezza, di un numero di bambini maggiore rispetto al consentito. Una circostanza che mette a rischio la sicurezza dei bimbi, che sarebbero stati stipati anche in 15 in un mezzo omologato per 8 passeggeri. Se non arriveranno risposte dall’Amministrazione napoletana, presenterò un’interrogazione al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, affinché chieda chiarezza”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Concorso docenti 2024, può accedere chi sta frequentando il TFA IX ciclo? Risponde l’esperto

Quali sono i requisiti per partecipare al prossimo concorso docenti? Cosa cambierà rispetto allo scorso concorso? Ne…

27/09/2024

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024

Segretario di una scuola risulta in malattia per sei mesi ma nel frattempo partecipa 17 gare di tiro al piattello: denunciato

Un segretario di una scuola media di Pisa, come riporta La Repubblica, si è messo…

27/09/2024

Dispersione scolastica e povertà educative, quando scuola e Parlamento fanno fronte comune: l’evento Roma

Drop out è il nome che viene dato, nel mondo anglosassone, agli allievi in dispersione.…

27/09/2024