Il 28 e il 29 marzo Napoli, all’interno della Città della Scienza, si svolge “Smart education & technology days”, l’appuntamento annuale dedicato alle nuove tecnologie e ai contenuti digitali per la didattica. Si tratta di due giornate di confronti e dibattiti attraverso cui gli organizzatori intendono verificare i progressi dell’innovazione tecnologica nell’istruzione con i principali attori del mondo scolastico: docenti, dirigenti, studenti e associazioni di settore.
La manifestazione prevede in una vasta area espositiva con l’allestimento di laboratori didattici multimediali, in cui osservare e sperimentare le innovazioni tecnologiche proposte; presentazioni delle iniziative istituzionali di maggior rilievo; seminari di approfondimento scientifico e metodologico.
“In tal modo ‘Smart education & technology days’ – fanno sapere gli organizzatori – si candida ad essere un punto di incontro e di confronto a livello nazionale tra dirigenti scolastici, docenti, associazioni degli insegnanti e dei dirigenti, Imprese, Istituzioni, Enti Locali, Università, Enti di ricerca, Centri di educazione non formale; dare un’occasione di visibilità ai prodotti più innovativi; stimolare un approccio critico all’utilizzo delle nuove tecnologie didattiche”.
E’ lungo l’elenco delle associazioni, delle organizzazioni che si occupano di scuola e delle case costruttrici presenti alla due giorni in programma nel capoluogo campano.
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…