Parte a Napoli la tre giorni formativa “Scuola di Cittadinanza Attiva – Io penso cittadino europeo”: l’iniziativa, alla seconda edizione, è stata organizzata e promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili della Regione Campania e si svolgerà a partire da oggi 29 ottobre.
I corsi intensivi saranno frequentati da 60 giovani, che sono stati selezionati attraverso un apposito bando. Il programma formativo è stato studiato dagli organizzatori con la cosiddetta formula residenziale: sono previste lezioni frontali tenute da docenti ed esperti in materie comunitarie, ma anche una serie di workshop di approfondimento, di seminari di confronto e condivisione di informazioni e, infine, di buone pratiche fra i partecipanti.
“Sarà una tre giorni di alta formazione – ha spiegato l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Alfonsina De Felice – durante i quali i partecipanti potranno non solo arricchirsi nei contenuti, ma anche sentirsi ancora di più cittadini europei interessati a partecipare alla vita sociale e politica delle comunità in cui vivono. La Campania è tra le Regioni più giovani d’Italia. Il nostro intento è stato colto appieno dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha premiato la nostra ‘Scuola’ – ha concluso l’assessore – con una medaglia che ci riempie di orgoglio e di incoraggiamento“.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…