Ottimo riscontro è stato registrato dal Workshop in materia di salute e sicurezza sul lavoro nell’ambito della realtà scolastica organizzato dallo Studio Gis Consulting (specializzato in Sicurezza sul lavoro) con il patrocinio e la collaborazione fattiva dell’ ANDIS Campania (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) nella sala della Sede dell’Ordine degli architetti di Napoli.
Il focus del Workshop è stato posto sui contenuti principali del dinamico testo unico D.Lgs. 81/2008 e gli adempimenti obbligatori per i DS comprese le due recenti normative: DM 12.05.16 inerente alla prevenzione incendi in edifici scolastici e l’Accordo Stato-Regioni di Luglio 2016 per la formazione degli addetti al SPPR.
Un Dirigente scolastico, nel suo intervento, ha sottolineato come la recente legge 107/15 abbia introdotto una formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro anche per gli studenti contribuendo in tal modo ad aumentare la sensibilità sull’argomento nelle giovani generazioni.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…